DISPONIBILITA’, PREZZI E MODALITA’ DI ACQUISTO
Ciascun cliente potrà acquistare direttamente dal sito www.zankoi.it tramite il catalogo online, qualsiasi prodotto indicato  nella quantità desiderata. Se il prodotto è immediatamente disponibile verrà spedito nei tempi e nei termini specificati nella sezione “Spedizione e tempi di consegna”, in caso contrario verrà notificato tramite email la mancata disponibilità del prodotto e la relativa tempistica per il recupero dello stesso. In caso di non accettazione della tempistica indicata, il cliente ha la possibilità di sostituire il prodotto con uno similare a quello richiesto (tramite le proposte che verranno indicate) oppure annullare l’ordine per quel determinato prodotto.

Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di imposte IVA ed eventuali tassazioni aggiuntive, mentre le spese di spedizione saranno calcolate a parte in base al peso, alle dimensioni e alla quantità dei prodotti acquistati e verranno specificate al momento del check-out prima del pagamento finale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Carta di credito: circuiti VISA, Mastercard, American Exspress, Maestro tramite la piattaforma integrata nel sito (servizio gestito da Stripe) oppure via Satispay o Paypal che consentono un pagamento facile, veloce e sicuro senza l’installazione di particolari software sul proprio computer.
  • Bonifico Bancario: pagamento anticipato alle coordinate bancarie che verranno comunicate, indicando nella causale il numero dell’ordine che verrà ricevuto via email. La spedizione dei prodotti verrà effettuata successivamente alla verifica di ricezione del pagamento.
  • Contrassegno: pagamento alla consegna direttamente al corriere. Tale pagamento deve essere effettuato in contanti e non può comunque superare i 1000,00 euro. NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLE KOI IN CONTRASSEGNO!

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti gli ordini verranno evasi normalmente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, in funzione della disponibilità dei prodotti in magazzino. I tempi di recapito sono quelli previsti dall’art. 6 D. Lgs 185/1999 (30gg dalla data dell’ordine) e possono variare in funzione dello spedizioniere selezionato e della destinazione finale.
Le spese di spedizione sono le seguenti:

  • € 14,90 per ordini di peso non superiore a 15kg con pagamento anticipato (Carta di credito, PayPal o bonifico bancario)
  • € 14,90 + 2% dell’importo dell’ordine (minimo € 7,50) per pagamenti in contrassegno (contanti alla consegna) per ordini di peso non superiore a 15kg.
  • € 65,00* per ordini di carpe koi (da considerarsi come consegna a domicilio)
  • Per ordini con peso superiore a 15kg o con grandi volumi, le spese di spedizione verranno calcolate per ogni singolo caso e comunicate quanto prima.
  • Le spese di spedizione con destinazione Sicilia, Sardegna e isole minori (Capri, Ischia, Isola d’Elba, Lampedusa, Pantelleria, Ponza, ecc…) verranno calcolate per ogni singolo caso e comunicate quanto prima.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della norma vigente, il cliente che non si sentirà, per qualsiasi motivo, soddisfatto dell’acquisto effettuato potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Tale intenzione dovrà essere manifestata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla quale seguirà, entro 48 ore, la conferma via fax o posta raccomandata del ricevimento della stessa.
Il reso dovrà essere effettuato a spese del cliente sempre entro 10 giorni dalla data di ricevimento, tramite posta raccomandata al seguente indirizzo: ZanKoi di Federica Toffoletto, via G.Bartali 12 – 35019 Tombolo (Pd).
Non potranno essere soggetti a reso da parte del cliente: CARPE KOI, prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati.
ZanKoi si impegna ad effettuare il rimborso dell’intero importo versato dal consumatore entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dello stesso, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito ZanKoi provvederа ad accreditare la medesima somma, tramite l’Istituto di emissione, alla carta del consumatore; diversamente sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, conto corrente dell’intestatario della fattura).

PRENOTAZIONE E ACQUISTO KOI
È possibile acquistare le koi direttamente dal sito www.zankoi.it analogamente agli altri prodotti, quindi inserendole nel carrello e procedendo al normale pagamento. Quest’ultimo dovrà essere effettuato tassativamente entro 7 giorni dal acquisto e il suo ritiro dovrà avvenire entro 30 giorni. Verrà chiesto di indicare se si preferisce il ritiro presso la nostra sede (Spese di spedizione GRATIS) oppure la spedizione (da intendersi come consegna a domicilio) sulla base di una tariffa forfettaria di € 65,00 tuttavia, in quest’ultimo caso, sarete comunque contattati dal nostro staff per definire tempistiche e costi esatti calcolati in base alla destinazione e peso del pacco.
La spedizione carpe koi verrà effettuata tramite un trasportatore con regolare licenza per il trasporto di animali vivi, a temperatura controllata e con consegna garantita entro le 24 ore successive all’invio. Per residenti in Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria i tempi di consegna sono di 48 ore, vi consigliamo quindi di contattarci per valutare insieme la possibilità di effettuare o meno la consegna nel caso di acquisto di carpe koi.
ATTENZIONE: il costo del trasporto è comunque dovuto e nei casi in cui il vettore dovesse causare un giorno o più di ritardo, il rimborso di eventuali animali morti all’arrivo sarà pari al 50%. Non sarà riconosciuto nessun rimborso per gli animali morti se, al momento della consegna, il destinatario non è presente nel luogo indicato come destinazione.
Le spedizioni partono dalla nostra sede unicamente di lunedì e non si effettuano comunque spedizioni nei mesi di GENNAIO, FEBBRAIO, AGOSTO e DICEMBRE.
NON SI EFFETTUANO CONSEGNE DI KOI NELLE ISOLE MINORI (Capri, Ischia, Ponza, Isola d’Elba, Lampedusa, Pantelleria, ecc…)
NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLE KOI IN CONTRASSEGNO, E’ RICHIESTO IL SALDO COMPLETO (bonifico bancario, carta di credito o PayPal) PRIMA CHE LE KOI LASCINO LA NOSTRA SEDE PER ESSERE CONSEGNATE!
Nel caso in cui le koi non venissero ritirate presso la nostra sede entro i 30 giorni dalla data di acquisto, verrà addebitato un costo aggiuntivo di € 2,50 per ogni giorno aggiuntivo di permanenza nei nostri impianti, questo per garantire un corretto mantenimento del pesce.
Qualora  le koi fossero solo scelte e prenotate per la visione, verrà richiesta una caparra pari al 50% del valore della koi prescelta, mentre il restante 50% dovrà essere saldato al momento del ritiro/consegna. Questo vale anche per le prenotazioni effettuate durante la selezione in Giappone. In caso di rinuncia all’acquisto delle koi prenotate, la caparra del 50% versata è da considerarsi persa.